Questo strano Trapani

30 Gennaio 2014   07:55  

Allenamento al mattino per i biancazzurri che hanno svolto lavoro tattico con partitelle a campo ridotto. Sono tornati in gruppo Cutolo e Mascara, lavoro personalizzato per Vukusic, terapie e scarico per Schiavi.

Intanto è arrivato il transfer per Milicevic.

Giovedì e venerdì allenamenti a porte chiuse. Queste le gare del fine settimane delle squadre del settore giovanile del Pescara. PRIMAVERA - seconda giornata ritorno Atalanta Pescara arbitro: Alessandro Prontera di Bologna. Assistenti: Gianluca Maspero di Como e Andrea Dessena di Ozieri.

La Primavera del Pescara di Di Battista anticipa l’impegno di campionato contro l’Atalanta giocando di venerdì mattina 31 gennaio, la partita si giocherà al Centro Bortolotti con inizio alle 11.30.

ALLIEVI PROFESSIONISTI SERIE A e B - terza giornata ritorno: Pescara – Reggina.

ALLIEVI PRO. LEGA PRO – Quarta giornata: Ischia – Pescara.

GIOVANISSIMI NAZIONALI. Quarta giornata di ritorno: Pescara – Frosinone. Giovanissimi Regionali seconda fase: Pescara Pineto.

Anche i siciliani hanno svolto il solito allenamento e giovedì e venerdì tutti gli allenamenti procederanno a porte chiuse.

Questo il Trapani di oggi.

La pattuglia di Roberto Boscaglia, ad inizio campionato veniva considerata come una delle squadre candidata alla retrocessione e diventata la rivelazione della stagione.

Tra gli ex da ricordare Terlizzi.

Ottimo il lavoro del DS Faggiano, non grandi nomi, ma alla voglia dei calciatori di mettersi in mostra. Queste le scommesse vinte dalla dirigenza granata, Desiderio Garufo, terzino destro con spiccate doti offensive, proveniente dalla Nocerina sta meritatamente conquistando consensi, ottimo la prestazione del sardo Matteo Mancosu, il bomber che dopo tanto girovagare ha trovato la fortuna in Sicilia, 15 goal in 23 partite, niente male per un calciatore che non veniva considerato molto.

La squadra ha dimostrato di essere pronta per la categoria, nel mercato di gennaio, addirittura i granata stanno pensando a sfoltire la rosa, dopo le cessioni di D'Aiello e Finocchio, Faggiano lavora ad un grande colpo in entrata, il sogno resta Franco Brienza, calciatore di buon livello tecnico, la trattativa è avviata, resta da trovare l'intesa con l'Atalanta.

La formazione allenata da Roberto di Boscaglia ha totalizzato 21 punti in nove partite, media che fa sognare un'intera città, una promozione che più che storica sarebbe miracolosa. Sabato i siciliani affronteranno una difficile trasferta, contro il Pescara di Pasquale Marino.

Un risultato positivo lontano dal "Provinciale" consacrerebbe la squadra di Boscaglia tra le grandi realtà del campionato, come sempre sarà il campo a dare ogni giudizio, ma di sicuro assisteremo ad una grandissima partita che il Trapani giocherà come sempre a viso aperto.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore