Quintero al Porto per 10 milioni di euro, i gioielli del Pescara vanno via, si attendono i rimpiazzi

29 Giugno 2013   10:00  

Manca solo l'annuncio, Quintero sarà ceduto al Porto per una cifra pari a 10 milioni di Euro.

Kroldrup è libero, ha deciso di non restare al Pescara nella prossima stagione. La società abruzzese aveva esercitato il diritto di riscatto, il calciatore in accordo con il suo entourage ha deciso di far valere la scelta di svincolarsi.

Per il centrocampista della Nazionale italiana Under 19 Antonio Palma c'è l'interesse di Perugia e Pescara. Il giocatore preferirebbe una sistemazione in cadetteria.

Giuseppe Nicolao, esterno sinistro classe 1994 esploso nella Primavera azzurra potrebbe accasarsi a Pescara. Il giocatore della Nocerina, è conteso da Pescara e Latina, Nicolao è legato al Napoli fino al 2016. Romagnoli è stato richiesto da due società di B: Ternana e Latina.

L’estremo difensore Ragni ritorna alla Nocerina. Il Pescara cerca un attaccante esterno che si adatti alla perfezione al 4-3-3 del tecnico Pasquale Marino. In questo momento sono tre gli attaccanti che piacciono al Pescara: Cutolo del Padova e i due attaccanti del Catania: Catellani e Antenucci. Per i due giocatori del Catania non c’è ancora una vera trattativa. Pippo Bonanno dt è disponibile a cedere i calciatori.

Comunque per il Pescara la priorità è cedere qualche giocatore che non rientra nei piani di Marino poi acquistare. Uno dei due attaccanti del Catania potrebbero arrivare in prestito, la società non può pagare il loro alto ingaggio.

Di conseguenza o il Catania aiuta a pagare parte dello stipendio oppure i calciatori, se vogliono giocare con il Pescara, visto il momento difficile che attraversa il mondo del calcio, devono ridursi lo stipendio. Bisogna completerà l'organico, a centrocampo e in attacco.

Il vero rinforzo, per il tecnico siciliano è l’islandese Birkir Bjarnason, poi c’è Cascione. Il regista sarà Viviani. Ancora prove d’ingaggio per l'uruguaiano Gaston Brugman di metodista.

Presto l’arrivo del centrocampista del Napoli, Giuseppe Fornito (19), in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino l’esterno destro primavera del Pescara Mancini potrebbe essere parte della comproprietà.

Valigie pronte per diversi primavera che quest’anno hanno esordito in serie A, molti club di lega Pro hanno già chiesto notizie (L’Aquila, Teramo, Ancona, Venezia, Mantova, Alessandria): M’Body, Iannascoli, Mancini, Vittiglio, Di Francesco.


Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore