Raccoglievano fondi per Onlus inesistente, denunciate 4 persone nella marsica

09 Luglio 2014   13:12  

Nella giornata di oggi personale dell’Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato di Avezzano, coordinato dal dirigente Dr. Paolo GENNACCARO, ha denunciato per truffa M.V., di anni 59, M.G., di anni 61, M.G. di anni 47, provenienti da Napoli, e D.R., di anni 48, proveniente dalla provincia di Chieti.

I quattro, in due occasioni diverse, la prima avvenuta nel maggio del corrente anno e la seconda nella giornata di lunedì u.s., sono stati fermati presso l’Ospedale Civile di Avezzano, ove stavano effettuando una raccolta fondi per una O.N.L.U.S., avente sede nel capoluogo partenopeo, risultata inesistente.
I denunciati sono stati trovati in possesso di blocchetti con i quali annotavano le offerte e rilasciavano le ricevute, denaro contante in piccolo taglio – presumibile provento dell’attività delittuosa - e documentazione relativa alla O.N.L.U.S. denominata U.N.A.D.I.C., che a seguito di accertamenti non è stata riscontrata tra le Associazioni censite nel Registro Regionale degli Enti di Volontariato della Regione Campania.
In riferimento a questa fantomatica organizzazione non lucrativa, già nel settembre del 2013, altre due persone erano state denunciate dalla Questura di Teramo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore