Raduno Alpini ad Isola del Gran Sasso, in 10mila salutano le Penne Nere

Sfilata fino al santuario di San Gabriele

23 Febbraio 2015   12:34  

Un grande successo di pubblico ha contradditinto il raduno degli Alpini ad Isola del Gran Sasso, degno e promettente antipasto dell'adunata nazionale in programma il prossimo maggio all'Aquila.

Erano circa in 10.000 coloro che ieri si sono recati ad Isola per salutare le Penne Nere, per la tradizionale sfilata fino al santuario di San Gabriele che si ripete da ben 23 anni.

Tante le sezioni che hanno sfilato al ritmo della fanfara, provenienti dall'intero Abruzzo e non solo. Addirittura, vi erano delegazioni provenienti da Romania ed Ungheria. Presente, ovviamente, anche una folta rappresentanza degli Alpini in attività.

Una gioranta di festa e commozione insieme, anche e soprattutto nel ricordo delle Penne Nere decedute nell'adempimento del dovere in varie guerre o missioni di pace, con tanto di saluto finale ai reduci della Seconda Guerra Mondiale. Tre di loro erano rpesenti nonostante l'età avanzata: Carlo Vicentini (97 anni), Valentino Di Franco (93 anni) ed Ercole Nori (93 anni).

A seguire, il consueto discorso del sindaco di Isola Alfredo Di Varano e, in conclusione, la messa di suffragio officiata presso il santuario dal vicario episcopale don Franco D'Angelo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore