Raffaele Schiavi imperativo vincere, Pelizzoli in forte dubbio

03 Ottobre 2013   07:59  

Allenamento pomeridiano per i ragazzi di Marino che hanno svolto una prima parte fisica e una seconda dedicata alla tattica con partitelle a campo ridotto a pressione.Piscitella fermo per tre settimane lo confermano gli esami strumentali che hanno evidenziato una microfrattura al femore sinistro. E’ tornato in gruppo, Brugman insieme ai recuperati Capuano e Mascara, mentre ha lavorato a parte Sforzini.

Problemi per Pelizzoli ancora affetto da tendinopatia del sovra spinoso della spalla destra, si tenterà di recuperarlo per la sfida contro lo Spezia dell’ex Stroppa. Oggi e domani solito allenamento a porte chiuse.

Conferenza stampa con: Raffaele Schiavi, uno dei tanti ex del prossimo match dice: Sabato bisogna vincere a tutti i costi e prendere i 3 punti che mancano dalla prima giornata. Con il recupero degli infortunati e con la giusta mentalità torneremo a fare bene”.

Non sarà il classico ex dal dente avvelenato: “sono stato benissimo a La Spezia, con compagni, tifosi e società anche se non è stata una stagione esaltante. La piazza secondo me è una delle più calde della B ma lasciatemi dire una cosa sui tifosi del Pescara: di lunedì sera a Cesena erano in mille, è una cosa che capita in poche altre città”.

La Spezia: Seduta pomeridiana per lo Spezia che, sul terreno in erba naturale del 'Miro Luperi' di Sarzana, prosegue la preparazione in vista della trasferta di Pescara in programma sabato prossimo. Sotto lo sguardo attento di mister Stroppa e del suo staff, gli aquilotti hanno svolto lavoro atletico come riscaldamento per poi concentrarsi sulla parte tecnico - tattica con esercitazioni mirate al miglioramento della circolazione palla, situazioni attacco contro difesa e partitella a ranghi misti su campo ridotto. Insieme con il gruppo anche capitan Sansovini, che ha risolto il fastidio muscolare che lo ha tenuto fuori nelle ultime tre gare, e Federico Moretti dopo l'attacco influenzale che lo ha debilitato nella giornata di ieri. Lavoro differenziato per Albarracin, Catellani e Ferrari. Per il pomeriggio di oggi, prevista seduta di lavoro a porte chiuse, ancora presso l'impianto sarzanese.

Conferenza stampa con: Andrea Bovo: Questo gruppo sta dimostrando di crescere c’è più sintonia, ci divertiamo di più giocando; migliorano gli automatismi “. “Quello che si può dire con certezza è che il campionato di Serie B è davvero duro, estenuante. Noi faremo di necessità virtù, come fatto fino ad ora sperando di continuare a raccogliere i frutti del nostro lavoro. La compattezza difensiva è la prima risposta a questo; se prima ognuno seguiva la sua idea di calcio, ora stiamo lavorando sulla creazione di una identità di squadra, siamo attenti e compatti nella chiusura degli spazi, concediamo davvero poco. Quando si forza una giocata, ci si espone ad una ripartenza, mentre la nostra priorità è quella di non concedere agli avversari, poi migliorerà anche la pericolosità offensiva “. La fascia da capitano? ” Sono orgoglioso di indossare questa fascia, ma il capitano è Marco Sansovini; senza poi dimenticare che in questo gruppo ci sono tanti giocatori di grande personalità che fanno sentire la loro esperienza, diciamo ci sono molti capitani in campo “. Il rapporto con gli arbitri?  “Se c’è rispetto nei loro confronti, magari ti perdonano anche qualche comportamento sopra le righe in alcuni momenti; ho trovato sempre direttori di gara disponibili al confronto".

Notizie varie. Due punti di penalizzazione al Siena e quattro mesi e dieci giorni di inibizione per il Presidente Massimo Mezzaroma. Questa la decisione odierna della Commissione Disciplinare Nazionale presieduta da Salvatore Lo Giudice per non aver rispettato il pagamento degli emolumenti e dei contributi entro il 25 giugno.Oltre all’ammenda di € 20.000,00 (€ ventimila/00).

Torna la B Italia, la rappresentativa della Lega Serie B che ha quale obiettivo lanciare giovani talenti del Campionato di Serie B Eurobet.

Domenica 6 e lunedì 7 ottobre al Centro sportivo Monteboro di Empoli, la selezione guidata da Massimo Piscedda organizza un raduno che culminerà con l’amichevole in famiglia alle 15,30 di lunedì, dopo l’allenamento del mattino delle ore 10.

L’Elenco dei 22 convocati.

Portieri: Richard Marcone, Andrea Sala;

Difensori: Simone Benedetti, Marco Chiosa, Luca Crescenzi, Filippo De Col (Lanciano), Riccardo Fiamozzi, Luca Ghiringhelli, Armando Izzo, Gianni Manfrin;

Centrocampisti: Andrea Barberis, Luca Bittante, Alessandro De Vitis, Francesco Finocchio, Elvis Kabashi (Pescara), Dario Maltese, Nadir Minotti (Lanciano), Luca Rizzo, Leonardo Spinazzola, Simone Verdi;

Attaccanti: Pietro Iemmello, Jacopo Manconi. Classifica marcatori serie B: 5) Khouma (Modena), Hernandez Platero (3, Palermo) Pavoletti (Varese).4) Torromino (3, Crotone), Maccarone (Empoli), Maniero (Pescara), Giannetti (Siena), Paolucci (Siena), Antenucci (1, Ternana), Mancosu (1, Trapani).3) Caracciolo (Brescia), Matute (Crotone), Tavano (1, Empoli), Tonelli (Empoli), Lafferty e Kyle (Palermo), Djuric (Trapani).

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore