Raffica di furti in città: i ladri tornano al "Quattro Cantoni" e al bar del "Panorama"

Furti ripetuti nell'arco di giorni e settimane

15 Novembre 2013   10:32  

Raffica di furti nella notte a L'Aquila.

Fonti attendibili parlano di 14 colpi, di varia natura.

Intorno alle 2.30 di notte scatta l'allarme della gioielleria Argento e Oro interna al centro commerciale "Quattro Cantoni".

Immediato l'intervento della Squadra Volante guidata dal comandate Enrico Rendesi

Un furto che si ripete a distanza di soli due giorni da un altro nello stesso punto commerciale. Stavolta i ladri si sono introdotti attraverso una grata che è stata tranciata e poi hanno sfondato la parete di cartongesso.

Sul secondo caso, quello del Bar - Tabaccheria del complesso Panorama, sono i Carabinieri a gestire le indagini. Anche lì i ladri si erano già introdotti poco più di un mese fa. Come la volta scorsa è stato un sasso a sfondare una delle vetrine. I ladri sono entrati e hanno trafugato qualche gratta e vinci. L'allarme però presente nel locale li ha messi in fuga presto.

Il colpo sempre intorno alle 3 di notte.

Dalla gioielleria Oro e Argento, i ladri sono riusciti a portare via ori e gioielli per un valore ancora non quantificabile.

Una volta nel negozio di preziosi, hanno sfondato due vetrine e arraffato quanto possibile tra gioielli e ori.

Tre giorni fa i ladri sono stati bloccati dall'allarme fumogeno installato nel negozio, che impedisce la visibilità, e per questo non sono riusciti a portare via nulla.

Stando a quanto si è appreso, il sistema antifurto sarebbe scattato anche questa volta. I malviventi però sono riusciti comunque a portare via diversi oggetti.

Sul posto si sono recati gli agenti della squadra Volante, coordinati da Enrico Rendesi, per i rilievi. Al vaglio probabilmente anche le registrazioni delle telecamere di sorveglianza.

Altro furto nella notte anche alla banca di Pizzoli, dove è stato preso di mira e divelto il bancomat. Lì però i ladri non l'hanno fatta franca.

(b.b.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore