Raggirato da malviventi, 44enne perde oltre 96mila euro in falsi investimenti

10 Maggio 2016   15:29  

Investimenti immobiliari con la promessa di lauti guadagni.

Con questa scusa tre malviventi sono riusciti a raggirare un 44enne della zona di Lanciano, con problemi di natura psichica, sottraendogli complessivamente la somma di 96mila euro.

Sulla vicenda sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Lanciano che, a seguito della denuncia sporta dai genitori della vittima, sono riusciti ad identificare e denunciare una romena di 51 anni, un 44enne di Roma e un 45enne del Frentano.

I tre, in momenti diversi, hanno indotto la vittima a dilapidare un'intera liquidazione e altri risparmi.

I militari hanno scoperto che su consiglio della donna, conosciuta in modo occasionale, il 44enne si era licenziato dal lavoro e in sua compagnia si era recato in Romania dove aveva investito parte del denaro in progetti per la realizzazione di aziende agricole ovviamente mai realizzate.

La donna era inoltre riuscita a convincere l'uomo ad aprire un conto corrente cointestato sul quale erano stati poi depositati 96mila euro che solo in piccola parte sono stati, successivamente, recuperati dalla vittima, la quale era stata avvicinata anche da un fantomatico imprenditore romano, presentatogli da un compaesano, che gli aveva paventato la possibilita' di ottenere lauti guadagni attraverso una serie di investimenti, per un importo pari a 25mila euro.

Il compaesano era riuscito a convincerlo ad emettere un assegno circolare di 2.800 euro con il quale aveva poi saldato un debito personale e a farsi prestare altro denaro per effettuare pagamenti a lui riconducibili. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore