Raid vandalico alla "De Blasio": materiale didattico per terra, arredi e pc imbrattati

Locali inagibili, firmata ordinanza di chiusura

10 Febbraio 2015   11:50  

Atto insensato ed oltremodo vigliacco e scellerato, quello che ignoti balordi hanno perpetrato ai danni della scuola primaria "Fanny De Blasio" nella notte tra domenica e lunedì.

L'istituto è stato infatti devastato da un vero e proprio raid vandalico, di cui il personale ha avuto modo di accorgersi solo all'arrivo l'indomani mattina, allorché qualcuno ha notato una finestra rotta dalla quale verosimilmente devono essere entrati e poi usciti gli autori.

Ciò che si è poi parato dinanzi agli occhi di docenti ed operatori una volta dentro erano materiale didattico per terra, arredi e computer imbrattati con colla e vernici, aule allagate ed altro ancora, tra cui è stato registrato anche il furto di alcune chiavi.

La scuola non è purtroppo nuova ad episodi del genere: i più recenti si sono verificati lo scorso ottobre, quando furono rubati 5 pc, e la vigilia dello scorso Capodanno, allorché si verificò un nuovo furto, stavolta altri 3 computer ed un monitor.

L'amministrazione comunale si è comunque già attivata per rimettere in sesto l'edificio, anche e soprattutto dal punto di vista della sicurezza: già in corso la sostituzione delle serrature, inoltre è stata dichiarata l'inagibilità dei locali ed è stata firmata un'apposita ordinanza di chiusura.

Secondo il vice sindaco Ottavio De Martinis, firmatario dell'ordinanza, "colpire un luogo dove i nostri bambini vengono cresciuti ed educati è un atto assolutamente intollerabile e da condannare".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore