Ranalli nomina due nuovi assessori, il PD esce dalla maggioranza

La Civita (FI): "Sconcerto e preocupazione"

31 Gennaio 2014   14:54  

E' scoppiata una vera e propia crisi politica in seno all'amministrazione comunale di Sulmona, dopo la decisione del sindaco Giuseppe Ranalli di nominare due nuovi assessori per quello che è già il terzo rimpasto di giunta in sette mesi.

Ranalli ha infatti deciso di nominare assessori l'ex primo cittadino Paolo Santarelli (PD, ex Margherita), cui sono state affidate le deleghe al Bilancio, al Patrimonio, al Personale ed alla Farmacia Comunale, ed il suo vecchio sfidante alle primarie del 2013 Raffaele Giannantonio, che andrà ad occuparsi di Urbanistica, Cultura, Turismo, Frazioni e Politiche dei finanziamenti regionali, nazionali e comunitari. Oltre alla nomina dei due, Ranalli ha altresì provveduto a redistribuire le deleghe tra gli altri componenti della giunta.

Decisione che ha determinato l'immediata e netta presa di posizione del PD: i consiglieri hanno scelto di abbandonare la maggioranza, mentre il vicesindaco Luciano Marinucci ha rimesso le proprie deleghe nelle mani del segretario cittadino del partito Fabio Ranalli.

La nomina di Santarelli e Giannantonio era conseguente alle dimissioni presentate poche ore prima dall'ex assessore alla Cultura Anna Grazia Valdo, che hanno seguito di qualche giorno quelle dell'ex assessore al Bilancio Tonio Iudiciani, ma non è stata gradita dal PD cittadino, che aveva proposto altri nomi a Ranalli.

Sulla vicenda, ha espresso il proprio parere anche il capogruppo di Forza Italia Luigi La Civita: "C'è sconcerto e preoccupazione per questo scenario surreale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore