Rapina al Tigre di Colleranesco, condannato a 5 anni ex carabiniere

L'uomo sotto processo anche ad Ancona

25 Marzo 2015   12:22  

E' stata emessa la sentenza di primo grado al termine di un giudizio immediato nei confronti dell'uomo ritenuto responsabile della rapina avvenuta presso il supermercato Tigre di Colleranesco di Giulianova la sera del 20 dicembre 2014.

Si tratta di un 55enne ex appuntato dei carabinieri, condannato a 5 anni di reclusione: nello specifico, 4 anni e 7 mesi per la rapina ed uleriori 6 mesi per il manganello rinvenuto nella vettura. In aggiunta, l'uomo si è visto condannare all'interdizione perpetua dai pubblici uffici, né gli sono state riconosciute attenuanti generiche.

Secondo l'accusa, la sera del 20 dicembre l'uomo, con il volto coperto da passamontagna, avrebbe minacciato con un coltello i dipendenti e si sarebbe appropriato di circa 1.500 euro, dandosi poi alla fuga ma venendo di lì a poco fermato ed individuato dai carabinieri. La difesa ha comunque già annunciato ricorso in appello.

L'ex appuntato, inoltre, risulta già sotto processo ad Ancona, dove ha prestato servizio presso la Banca d'Italia fino al 2013, quando venne sospeso per il suo presunto coinvolgimento in un progetto di furto con sostituzione di circa 200 milioni di euro del caveau con carta straccia. Nell'ambito di tale vicenda, l'uomo è stato accusato di corruzione insieme ad un altro membro dell'Arma ed un poliziotto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore