Rapina all'ufficio postale, bucano cassaforte e portano via 30 mila euro

21 Ottobre 2013   13:49  

Colpo da 'maestro' all'ufficio postale di Sant'Omero (Teramo).
Nella notte tra sabato e domenica, i ladri sono riusciti ad impossessarsi del denaro custodito in cassaforte che supera i 30mila euro.

I banditi hanno aggito indisturbati e sono la fuggiti senza problemi,  il furto e' stato scoperto solo questa mattina all' apertura dell'ufficio.

I rapinatori dopo aver forzato la porta d'ingresso del personale, posta sul retro dell'ufficio, hanno utilizzato un arnese robusto ed acuminato, forse un grosso cacciavite  rinvenuto all'interno dell'ufficio postale, forzando successivamente il blocco della maniglia della seconda porta che accede allo sportello.

Con l'ausilio della fiamma ossidrica, hanno creato due fori laterali alla cassaforte e hanno sottratto il denaro cotenuto, prima di agire hanno oscurato le finestre che danno sulla cassaforte usando del cartone, per evitare di far filtare  i bagliori ed essere scoperti.

Prima di cio', hanno tagliato i fili dell'impianto di allarme (l'ufficio postale di via Capo di Fuori non e' dotato di sistema di videosorveglianza).
Una volta dentro, hanno distrutto la centralina per evitare che scattasse qualche altro sistema di allarme o di videosorveglianza, hanno messo fuori uso anche i computer e le periferiche di lavoro.

L'ufficio naturalmente oggi e' rimasto chiuso al pubblico e  lo sara' anche domani per i danni ai locali, alle apparecchiature informatiche ed alla linea di connessione.

 

Le indagini sono seguite dai carabinieri di Nereto


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore