Rapina, guida in stato di ebrezza, ed evasione: arresti e denunce a L'Aquila

15 Marzo 2013   10:32  

I Carabinieri della Compagnia di L’Aquila, nel corso dei servizi di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati predatori, hanno tratto in arresto un cittadino romeno N.I.A. 25enne, resosi responsabile di rapina impropria.

Lo stesso, dopo aver asportato dalle scaffalature del supermercato Conad, ubicato presso il Centro Commerciale “Amiternum” svariate bottiglie di whisky e cognac, tentava di eludere il controllo del personale preposto, con l’intento di oltrepassare le casse ma, vistosi scoperto, al fine di assicurarsi il profitto, spintonava con violenza e minacciava una delle addette alle casse, dandosi a precipitosa fuga. L’immediato intervento dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, a seguito di richiesta da parte del personale del negozio, permetteva di bloccare e trarre in arresto lo straniero. La refurtiva del valore complessivo di circa 200 euro è stata restituita all’avente diritto. L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di L’Aquila a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

I carabinieri della Stazione di Paganica, invece, hanno tratto in arresto D.G.V. 49enne del posto per evasione dalla misura degli arresti domiciliari ove lo stesso si trovava sottoposto per reati contro il patrimonio. Il succitato è stato notato da una pattuglia della Stazione Carabinieri di Paganica sulla SS. 17 mentre passeggiava tranquillamente, incurante della misura cui era sottoposto. A questo punto è scattato l’arresto e nella mattinata odierna verrà condotto presso il Tribunale di L’Aquila per il rito direttissimo.

Sempre i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, nel corso dei servizi del giovedì sera per il controllo della “movida” aquilana, hanno deferito in stato di libertà M.F. 35enne di Avellino, D.L.G. 45enne reatino, E.A.E.M. 39enne marocchino, C.P.G. 29enne, G.A. 27enne, S.D. 26enne, G.G. 24enne, D.M. 39enne, questi ultimi tutti aquilani, per guida in stato di ebbrezza alcoolica e/o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Le patenti di guida sono state ritirate e le autovetture sottoposte a sequestro e/o fermo amministrativo.

I carabinieri della Stazione di Tornimparte hanno deferito in stato di libertà G.A. 43enne, casalinga del posto per furto aggravato. La stessa all’inizio di marzo, si è recata per fare delle compere presso un negozio di bigiotteria locale e nella circostanza ha asportato dalle scaffalature oggettistica varia. Il tutto è stato però ripreso dal sistema di telecamere a circuito chiuso che ha permesso ai militari dell’Arma di identificare con immediatezza la responsabile e deferirla alla competente Autorità Giudiziaria.




Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore