Rapina in gioielleria a Cepagatti, i carabinieri arrestano l'autore

17 Giugno 2015   11:04  

Una rapina e' stata messa a segno ieri, alle 18.30, nella gioielleria Cantò di Cepagatti, nei momenti in cui stava per uscire la processione di San Pio, e il responsabile della rapina è Morgan Ferro, pregiudicato 27enne di Ortona residente a Pescara, in via Aldo Moro, che i carabinieri del posto hanno fermato praticamente sulla porta con il bottino in mano.

In base alla ricostruzione dei militari l'uomo e' entrato nella gioielleria e ha chiesto alla moglie del titolare di vedere degli oggetti in oro per un regalo.

In quegli attimi il titolare era fuori dal negozio, si e' insospettito ed e' entrato con le sue chiavi e si e' avvicinato alla moglie.

La cassaforte era aperta, la merce sul banco e a quel punto Ferro ha estratto la pistola e ha chiesto di avere tutto.

La donna ha avuto una reazione di panico, ha urlato e disorientato Ferro, mentre il marito e' rimasto freddo e ha composto il 112 al telefono fisso.

La centrale dei carabinieri ha sentito la conversazione in corso nel negozio, ha capito cosa stava accadendo e ha dato via radio la notizia per cui sono intervenuti dalla vicinissima stazione dei carabinieri il maresciallo Di Muzio e l'appuntato Bramato e nello stesso tempo tutte le auto della compagnia sono state dirottate sulla gioielleria.

Il ladro e' stato fermato dai militari di Cepagatti mentre usciva con la refurtiva, per un valore di diecimila euro, e aveva con se' anche la pistola (una scacciacani senza tappo rosso) e due coltelli.

Alle vittime ha detto di aver "bisogno" dei preziosi, l'uomo e'  disoccupato e aiuta il padre, un ambulante che frequenta anche il mercato di Cepagatti. E' finito in carcere per rapina aggravata. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore