Rapina nel parco D'Avalos, arrestato 29enne marocchino

23 Giugno 2017   10:15  

Alle prime ore della mattina i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno tratto in arresto, in esecuzione a ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Pescara, dott. Luca SARANDREA, Yassine ASSIMI, 29enne marocchino senza fissa dimora, pluripregiudicato per reati contro la persona e il patrimonio.

Le indagini dei militari sono scattate quando un 50enne di origine pugliesi si è presentato in caserma per denunciare una rapina subita all’interno del parco d’Avalos da parte di un uomo di colore che, avvicinatosi con una scusa, subito dopo lo ha aggredito colpendolo con calci e pugni per strappargli la catenina in oro che indossava.

I militari, con l’aiuto della vittima, sono riusciti ad indentificare senza ombra di dubbio il reo, già responsabile di altre aggressioni ai danni della stessa vittima, che già in passato aveva presentato denuncia.

I due si conoscevano per  il fatto che la vittima prestava attività di volontariato nell’associazione in cui lo straniero si presentava saltuariamente per avere assistenza.

Successivi accertamenti hanno permesso ai Carabinieri di appurare che l’indagato era inoltre gravato dalla misura di prevenzione del divieto di rientro nel Comune di Pescara per tre anni.

L’arrestato è ristretto presso la casa circondariale di Pescara.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore