Rapine, nuovo arresto Cc Penne per 17enne violento

11 Settembre 2013   11:13  

Nuovo arresto, da parte dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Penne (Pescara), per un 17enne pregiudicato originario della Serbia-Montenegro e domiciliato in Pescara, fino ad ora sottoposto agli arresti domiciliari presso una Comunità per minori della Provincia di Teramo e trasferito stamani all'Istituto Penitenziario per Minori di Roma.

L'arresto di oggi é stato disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni de L'Aquila. Il 6 marzo il giovane, con quattro complici, tra cui una ragazza incinta, aggredì una 41enne di Montebello di Bertona (Pescara) mentre rincasava, per sottrarle una borsa, colpendola con un pugno al volto e trascinandola a terra.

Fu proprio la vittima a chiedere aiuto contattando telefonicamente il 112 segnalando alcuni dettagli dell'auto del gruppo in fuga. Tre dei cinque furono arrestati poco dopo in località Ponte Sant'Antonio di Penne, gli altri il 19 aprile.

Il provvedimento cautelare di oggi, spiegano i carabinieri, coordinati dal capitano Massimiliano Di Pietro, é scaturito dal comportamento aggressivo del giovane nei confronti degli educatori e degli altri giovani affidati alla comunità, tale da arrivare alla richiesta di aggravamento della misura degli arresti domiciliari.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore