Rapino (PD) : "Ballottaggio Chieti, risultati insoddisfacenti"

15 Giugno 2015   15:57  

 "I risultati del turno di ballottaggio sono stati senza dubbio insoddisfacenti per il Pd sia a livello nazionale e, per quel che ci riguarda, a Chieti, nonostante l'ottimo lavoro propositivo di Luigi Febo a cui va il mio sincero ringraziamento."

E' quanto ha dichiarato il segretario del PD Abruzzo Marco Rapino. "Abbiamo pagato il prezzo dell'alto astensionismo, - ha aggiunto - che in questa fase colpisce prevalentemente i nostri elettori.

Questa tendenza, nazionale, iniziata con le elezioni regionali dell'Emilia Romagna, e' stata parzialmente confermata dalle elezioni del 31 maggio seppur con cinque regioni vinte su sette e ora dal secondo turno delle elezioni comunali di domenica.

Sono risultati su cui riflettere, lavorare, che chiamano in causa una crisi economica che, nonostante i primi segni di ripresa, incide tuttora su famiglie ed imprese. Inoltre - ha detto sempre Rapino - le paure e le insicurezze sul piano internazionale (a partire dalla vicenda dei flussi migratori), hanno contribuito ad alimentare la sfiducia nella politica generandone il conseguente distacco.

Nonostante questo in Abruzzo il Pd, a fianco della sconfitta di Chieti dove e' stato rieletto il sindaco uscente, ha confermato ben ventisette amministrazioni locali, (a fronte delle ventuno del centrodestra) e conquistato due amministrazioni in comuni con popolazione superiore ai cinquemila abitanti (Guardiagrele e Carsoli).

A Chieti - ha concluso Marco Rapino - svolgeremo un'opposizione costruttiva, per un'idea di rilancio della citta' nel contesto regionale e per porre le basi tra cinque anni di un'alternativa di governo.

E' in campo una nuova generazione di amministratori, a Chieti e nei tanti comuni, sia dove abbiamo vinto e sia dove siamo forza di opposizione, ed il nostro impegno sara' restituire fiducia, attraverso la partecipazione ed il cambiamento, sostenendo e spingendo l'azione riformatrice della Giunta regionale". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore