Rassegna musicale Adsu, c'è ancora tempo per partecipare: il bando scade il 29 aprile

Esibizione dei vincitori il prossimo 30 maggio

24 Aprile 2013   10:53  

Dopo il 2008 l'associazione culturale "Laboratorio Dietro le quinte" torna a promuovere la musica emergente tra i giovani.

Grazie al prezioso contributo dell'Adsu dell'Aquila, sono chiamati a partecipare gli studenti dell'università dell'Aquila.

Il concorso aperto a tutti gli artisti, unica condizione è che almeno un appartenente sia iscritto ad una facoltà dell’ateneo aquilano, o del Conservatorio “Casella” o dell’Accademia di Belle Arti.

Con questa manifestazione si cerca di far fronte alla difficoltà di aggregazione per le nuove generazioni di musicisti.

La riduzione degli spazi dopo il terremoto ha rarefatto le occasioni di mettersi alla prova difronte a pubblico e questo concorso, nello spirito dell'aggregazione giovanile dà un occasione.

Le passate edizione della rassegna universitaria di musica si è fregiata di offrire il palco a coloro i quali sono poi diventati professionisti del settore, come Luca Giordano, bluesman di fama in america. e poi Stigmata (Rieti), Bluesdog (Macerata) D-Line (L'Aquila), Queer Dolls (AQ) Libere Ritmiche (AQ), Malia (AQ), bluesman di riconosciuta fama in America.

La giuria sarà composta di esperti di musica e i rappresentanti degli studenti.

C'è ancora tempo per iscriversi, ma biosgna farlo subito: le iscrizioni si chiuderanno lunedì 29 aprile all'indirizzo all’indirizzo:  “Settima Rassegna musicale Adsu L’Aquila, Azienda per il Diritto agli Studi universitari, Palazzina D -  ex Caserma Campomizzi, Località S.Antonio – Casermette  67100 L’Aquila”.

La domanda deve contenere: nomi e foto dei componenti, curriculum e repertorio del gruppo, recapito del referente, fotocopia di un documento di iscrizione all’Università, Conservatorio o Accademia; una  registrazione demo (preferibilmente Cd) contenente almeno quattro brani; la scheda tecnica del gruppo, con gli elementi relativi alla disposizione sul palco.

In finale andranno 3 gruppi che si esibiranno il 30 maggio al Ridotto del teatro comunale dell'Aquila. 

Per info:

Piero Cerolini 335-8119094 --  pierocerolini@libero.it 
Marco Taraborrelli    340-8602085 --  marco.taraborrelli@gmail.com  
Andrea Fidanza   392-9256585 -- andreafidanza.uduaq@gmail.com
Centralino ADSU  0862.327038

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore