Realacci: ''Commemorare il terremoto aquilano investendo in prevenzione sismica''

05 Aprile 2013   15:58  

"Alle 3.32 di questa notte ricorre il quarto anniversario del tragico terremoto che ha colpito L'Aquila e molti paesi limitrofi. Ad oggi la ricostruzione e' in ritardo e sono evidentemente traditi gli appelli alla prevenzione che da piu' parti sono stati fatti, in primis quello del Presidente Napolitano".

E' quanto afferma l'onorevole del Pd, responsabile Green Economy, Ermede Realacci, in occasione del quarto anniversario del terremoto dell'Aquila.

"Il modo migliore per ricordare le vittime del sisma e i tanti cittadini che hanno perso le loro case - ha aggiunto - sarebbe investire finalmente nella prevenzione.

Dopo ogni terremoto si fanno solenni proclami e si prendono altrettanto solenni impegni, poi il nulla.

Da tempo abbiamo chiesto di estendere il credito di imposta del 55% per la riqualificazione energetica in edilizia al consolidamento antisismico del patrimonio edilizio esistente e di rivedere il patto di stabilita' per gli enti locali che hanno risorse da investire nella messa in sicurezza degli edifici pubblici, a partire dalle scuole e degli ospedali.

Sarebbe una via percorribile da subito per mettere al sicuro gran parte della popolazione ed e' anche la strada per rilanciare un settore importante per l'economia e l'occupazione come l'edilizia a partire dalla sicurezza, dall'innovazione e dalla qualita'"

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore