Recchione Prendeva Più Soldi di Obama, Ora Indietro i Soldi

Commissario e Direttore Faranno di Tutto per Recuperare i Soldi

21 Maggio 2015   11:31  

Aveva destato scalpore e scandalo l'inchiesta che abruzzo24ore aveva condotto sull'Ater di Chieti scoperchiando il faraonico stipendio che si era attribuito il direttore Domenico Recchione ed alcuni dirigenti.

Un compenso che, per il primo, era superiore a quello del presidente degli Stati Uniti Barack Obama che doveva vegliare su un migliaio di case Ater al contrario di Obama che deve vegliare su più o meno lo stesso numero di testate nucleari.

Da tutto questo sono nate due inchieste della magistratura, il commissariamento dell'ente ed un lungo percorso di risanamento dei conti pubblici.

Così a sorpresa, perchè una cosa del genere crediamo che a memoria d'uomo non si ricordi, il commissario straordinario dell’ente, Antonella Gabini, ha dato l’avvio al procedimento di annullamento degli atti con i quali sono stati concessi aumenti stipendiali ritenuti illegali e che hanno portato all’incredibile cifra di oltre 400 mila euro annui per l’ex direttore, rimosso a seguito del commissariamento e della dichiarazione dello stato di dissesto, e quasi 200 mila per gli altri dirigenti.

Per la Gabini “emergono chiari profili di irregolarità che rendono illegittime in gran parte le delibere, note, atti che hanno determinato il trattamento economico dei dirigenti”.

“Successivamente alla richiesta del parere e della relazione citati, sono emerse ulteriori erogazioni in favore del direttore e dei dirigenti che appaiono in contrasto con quanto previsto” dalla normativa regionale, “oltre che sprovvisti di idonea copertura finanziaria e di idoneo provvedimento di attribuzione”.

Ecco perché, conclude la Gabini, “si impone la necessità di annullare gli atti”.

Il commissario dispone “di dare mandato al direttore, Giuseppina Di Tella, di comunicare al direttore cessato e ai tre dirigenti l’avvio del procedimento” di annullamento dei vari provvedimenti “nonché per procedere, comunque, alla ripetizione dei trattamenti indebitamente percepiti”. Inoltre, l’Ater delibera di assegnare ai tre un termine di 15 giorni “per presentare eventuali memorie e deduzioni”.

Si attendono, quindi, a giorni le contromosse di Recchione e dei dirigenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore