Reclutava donne in difficoltà economica e le avviava alla prostituzione, arrestato

12 Luglio 2013   15:43  

 I carabinieri di Montesilvano ( Pescara) hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari a carico di un venditore ambulante di frutta Umberto Colantoni, 58 anni, di Montebello di Bertona( Pescara), accusato di aver reclutato donne in difficolta' economica per farle prostituire.

L'arresto e' legato al blitz dei carabinieri in una casa a luci rosse a Montesilvano, nella centralissima Corso Umberto, avvenuto nel mese di dicembre 2012.
Le prostitute che lavoravano all'interno dell'appartamento erano donne disoccupate, tra cui una ex estetista, e casalinghe, che avevano bisogno di soldi per arrivare a fine mese.
Per l'accusa l'uomo, che si faceva chiamare Marco, era abitualmente dedito a reclutare le ragazze, favorire e sfruttare la prostituzione di donne in difficolta' economica, provvedendo alla ricerca del luogo di esercizio e della clientela con modalita' che "non appaiono affatto occasionali, bensi' collaudate in forma organizzata e professionale e come tali sintomatiche di intensissima inclinazione a delinquere".
Stando alle indagini dei carabinieri, guidati dal capitano Enzo Marinelli, Colantoni nonostante il sequestro dell'appartamento di Corso Umberto a Montesilvano ha continuato la sua attivita' di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione in altri tre appartamenti a Montesilvano e in una casa che si trova a Congiunti, frazione di Cappelle sul Tavo (Pescara), in una zona isolata.

Nella vicenda sono indagate altre tre persone. L'ordinanza a carico di Colantoni e' stata messa dal gip di Pescara Maria Michela Di Fine su richiesta del pm Giuseppe Bellelli.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore