Recupero Teatro Romano, i dubbi di Teramo Nostra

15 Luglio 2013   09:52  

Dubbi dell'Associazione Teramo Nostra sul bando per la riqualificazione del tatro Romano.

''Rispetto al diniego del sindaco di far partecipare la nostra associazione all'apertura delle buste relativamente al bando di recupero del Teatro Romano, a noi sembrava opportuno fare questa richiesta avendo saputo, sempre dal sindaco, la disponibilità a coinvolgerci.

Il sindaco evidentemente ha i motivi legittimi per considerare non realizzabile la richiesta.

Abbiamo comunque però appreso, da dichiarazioni pubbliche, i tempi lunghi dell'espletamento della procedura e questo non ci rallegra, anche per aver saputo che mancherebbero i finanziamenti ministeriali che il "solito Pannella ostacolo permanente della città", come spesso viene affermato, dovrebbe garantire.

Noi ricordiamo che l'Amministrazione comunale di Teramo, in perfetta sintonia politica con la Regione e con il Governo, potrebbe glissare il "pericolo Pannella", garantendo gli adeguati finanziamenti per l'avvio dell'opera che noi consideriamo indispensabile e preliminare l'abbattimento delle due case sulla cavea.

Una cosa ci preoccupa particolarmente: la non tempestività o indisponibilità da parte del presidente della Giunta regionale a perfezionare il passaggio di proprietà di casa Adamoli. Questo sì il vero ostacolo.''


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore