Regali per una festa di compleanno

12 Marzo 2016   09:41  

Quando dobbiamo (o vogliamo) fare un regalo a qualcuno, molto spesso ci capita di entrare in confusione perché non sappiamo che pesci prendere: questa sensazione ci accade soprattutto quando il nostro destinatario è qualcuno che non conosciamo bene o che comunque non conosciamo abbastanza da carpirne i gusti e da essere certi che non lo deluderemo con il nostro pensiero.

Come comportarsi, allora, quando siamo invitati ad una festa di compleanno di un collega o di un amico non troppo intimo, e vorremmo fare un dono senza rischiare che esso non venga apprezzato?

L’idea principale è quella di pensare soprattutto al tipo di festa ed alla location nella quale essa verrà effettuata: se la location è un locale fashion e rinomato, sicuramente il festeggiato sarà una persona alla moda e cercheremo quindi di seguire questa linea nella scelta del regalo. Se, invece, si tratta di una festicciola semplice, magari in casa del festeggiato con un rinfresco semplice e non troppo formale, è molto più probabile che la persona che ci ha invitati alla sua festa sia qualcuno a cui piace stare in compagnia, n avventuriero, o comunque una persona che non ha la puzza sotto il naso!

Nel primo caso, potremo optare per un dono un po’ più formale, rimanendo quindi sul classico: un Orologio da polso (moderno se il destinatario ama la moda, o tradizionale se la persona che riceve il dono è classica), una Scatola con cravatta (per gli uomini) o una Pochette per eventi particolari (per le donne).

Nel secondo caso, potremo sbizzarrirci con dei regali più semplici ma anche più d’effetto, come ad esempio un Accessorio per la bicicletta (o un set di accessori), per gli avventurosi, oppure un Pacchetto benessere, o ancora un Set da Poker o un Set per la fermentazione della birra.

E se non siamo ancora convinti, possiamo visitare il sito di regali.it, e cercare un biglietto di auguri in tema!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore