Regata dei Gonfaloni 2014, continua la maledizione per Pescara: la coppa va a Taranto

Deludenti le prove della Marina Sud e della Pescara Canottieri

15 Settembre 2014   09:52  

Nulla da fare anche per quest'anno: come accade ormai da sette anni a questa parte, anche la 20esima edizione della tradizionale Regata dei Gonfaloni pescarese va ad un equipaggio proveniente da fuori città.

Se nelle ultime quattro edizioni ad aggiudicarsi il trofeo era stato Martinsicuro, stavolta la coppa maschile è stata conquistata da un equipaggio tarantino, precisamente la Rematori della Magna Grecia capitanata da Ernesto Buoncuore, che con 5 minuti, 36 secondi e 4 decimi ha anticipato di soli tre secondi la seconda classificata Vasto.

Ben distanti dalle prime posizioni, invece, i due equipaggi pescaresi in gara: solo nono posto per la storica Pescara Canottieri, con 12 minuti, 56 secondi e un decimo, e distaccata di una posizione la Marina Sud, incappata nella sfortuna di perdere un remo già alla terza "palata", impiegando 13 minuti, 17 secondi e 6 decimi per tagliare il traguardo.

Anche la Regata femminile è stata vinta da un team pugliese, Molfetta, che ha tagliato il traguardo remando in 13 minuti, 29 secondi e 9 decimi, precedendo i due equipaggi di Termoli e Gaeta.

Archiviata l'edizione 2014, già si pensa a quella del 2015, che stando a quanto anticipato dall'assessore comunale ai Grandi Eventi Giacomo Cuzzi si terrà in concomitanza con la Festa di Sant'Andrea, molto probabilmente in notturna, e vedrà il coinvolgimento anche di equipaggi provenienti dalla Croazia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore