Regata dei Gonfaloni, la squadra di Taranto vince la 23esima edizione

04 Settembre 2017   10:31  

Si è conclusa la 23^ Edizione della #Regata dei Gonfaloni, ha visto la vittoria della squadra di Taranto, dopo un'avvincente gara dove sono state i gara 10 squadre maschili e 5 femminili

Squadra maschile Primo posto TARANTO Secondo posto VASTO Terzo posto MOLFETTA Quarto posto BARI Quinto posto ORTONA Sesto posto TERMOLI Squadra femminile Primo posto: TERMOLI Secondo posto: VASTO Terzo posto: MOLFETTA

Il trofeo "Giovanni Verzulli" dedicato alla memoria dell'ideatore della Regata va al più giovane vogatore: ANDREA STASOLLA di16 anni della squadra di TARANTO.

Invece la targa intitolata all'ideatore della Regata, è stata consegnata a Riccardo Padovano, dal figlio dello storico presidente dell'associazione Il Maestrale scomparso di recente.

Infine menzione speciale al più giovane timoniere SAMUELE DI SANTO che a soli 9 anni si aggiudica il premio.

Per la categoria femminile questa la classifica: Primo posto Termoli, secondo posto Vasto, terzo posto Molfetta. "Un grande successo che dedichiamo a Giovanni Verzulli, che ha voluto e ha fatto crescere questo evento - così l'assessore a Turismo e grandi eventi Giacomo Cuzzi - un ringraziamento speciale va anche al Flag costa di Pescara che quest'anno è stato il motore organizzativo dell'evento in sinergia con l'amministrazione comunale.

Si lavora adesso all'edizione numero 24 che costruiremo insieme perché rappresenti sempre di più le marinerie adriatiche e la tradizione di cui sono giacimento"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore