Regione Abruzzo, Cristina Gerardis lascia la direzione dell'Ente

20 Maggio 2017   18:13  

 Il direttore generale della Regione Abruzzo, Cristina Gerardis, assumerà il prestigioso incarico di Capo dell'Ufficio Legislativo del ministero dell'Agricoltura.

Lo ha reso noto il presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, in un post su Facebook che ha espresso ringraziamenti e gratitudine per il lavoro svolto.

La Gerardis, arrivata dall'avvocatura dello stato, lascia l'ente abruzzese dopo circa due anni e mezzo di lavoro, quindi quasi alla scadenza del contratto triennale che secondo quanto si è appreso, sarebbe stato rinnovato.

Gerardis è stata scelta direttamente dal ministro Maurizio Martina sulla scorta di un brillante curriculum e anche del lavoro svolto alla Regione. Il passaggio formale è avvenuto con uno scambio di lettere nei giorni scorsi con D'Alfonso che ha acconsentito all'istanza di Gerardis corredata da una richiesta ufficiale di Martina, perché i due ruoli sono incompatibili. L'ormai ex dg abruzzese sarà a Roma già martedì prossimo.

 Soddisfazione "per questi due anni e mezzo di lavoro, in un contesto di reciproca fiducia, nell' interesse della Regione" è stata espressa dal presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, in riferimento alla nomina del direttore generale della Regione, Cristina Gerardis, a capo dell'ufficio legislativo del ministero dell'Agricoltura.
    D'Alfonso, ha auspicato che "la relazione di stima e anche di affetto che ha legato il direttore all'Ente, ai suoi rappresentanti politici, ai dipendenti regionali e al territorio possa in futuro avere positivi seguiti".
    "Per l'Abruzzo - ha evidenziato D'Alfonso - la presenza del direttore in un ruolo così autorevole e tecnicamente elevato in quel dicastero costituirà un importante riferimento nell'ottica di una strategia territoriale improntata all'economia verde e blu".
    Il governatore ha sottolineato che "il passaggio formale avviene dopo uno scambio di note tra il direttore e il presidente, nelle quali la prima ha rappresentato la richiesta nominativa del ministro per l'incarico di capo dell'ufficio legislativo del ministero dell'Agricoltura, il proprio rammarico per lasciare il ruolo regionale, la gratitudine nei confronti della Giunta per questa importantissima occasione professionale e la speranza di avere reso all'amministrazione un apporto utile e positivamente valutabile".

"Ora mi viene solo da dire grazie all'Abruzzo e agli abruzzesi. Mi sono sentita a casa". Questi i saluti postati su Facebook dall'ormai ex direttore generale della Regione, Cristina Gerardis, che, già da martedì prossimo, assumerà l'incarico di capo dell'ufficio legislativo del ministero dell' Agricoltura, dopo due anni e mezzo di lavoro in Abruzzo. "Ci sono momenti - prosegue - in cui ti senti divisa a metà e forse, come oggi, non mi è mai successo. Divisa tra la tristezza di lasciare un luogo che amo, l'Abruzzo, da cui ho ricevuto moltissimo in termini umani e lavorativi e l'adrenalina di una sfida difficile ed importante. Posso solo sperare, ma in cuor mio ne sono sicura, che questi due anni e mezzo non siano passati invano. Che i rapporti autentici, costruiti sulla stima, l'amicizia ed il lavoro comune e quotidiano non si interrompano ma trovino nuove strade per crescere ancora", conclude Gerardis.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore