Regione: al via la prima campagna di Comunicazione Istituzionale sulla sanità

08 Ottobre 2012   18:05  

Prende il via la prima delle dieci campagne di Comunicazione Istituzionale sulla Sanità, curata dalla Regione Abruzzo, sulle dipendenze patologiche che durera' un mese e si muovera' su un piano di comunicazione coordinata con manifesti, brochure, spot televisivi, spazi sui quotidiani, siti web, social network, news-letter, promocard, gadgets e oasi informative in diversi centri commerciali, dove sara' distribuito il materiale.

I temi delle restanti campagne informative riguarderanno la salute mentale, le malattie cardiovascolari e cerebrovascolari, le malattie oncologiche, il diabete, obesita'/bulimia /anoressia, gli incidenti sul lavoro, le chirurgie specialistiche, le donazioni organi/trapianti, le cure primarie.

"La Campagna di comunicazione istituzionale che oggi presentiamo ai cittadini abruzzesi - commenta il commissario ad acta per la Sanità, Gianni Chiodi - e' coerente con la volonta' di tessere con loro un dialogo sempre aperto sulla sanita'. Dopo lo sforzo compiuto e ben riuscito per risanare i conti, siamo ora tutti impegnati nel migliorare la qualita' dei servizi, secondo standard ministeriali. Da questa attivita' - aggiunge - discende l'esigenza di dare informazioni sulle possibilita' di prevenzione e di cura che il sistema sanitario regionale puo' loro offrire. Va detto che cambiamenti cosi' complessi nel pianeta sanita' non possono prescindere dalla interazione di tutti i soggetti che partecipano, a vario titolo, all'affermazione del diritto alla salute che si ispira alle performance piu' virtuose a beneficio della qualita' dei servizi e, quindi, a beneficio della tutela delle cure sanitarie per tutti noi. Il Piano della Comunicazione Istituzionale in Sanita' - spiega Chiodi - e' stato il frutto di un lavoro collettivo che ha favorito l'integrazione fra gli attori coinvolti nel sistema sanitario regionale, mettendo insieme le esperienze e le professionalita' di tutti gli operatori che lavorano negli specifici settori interessati dalle varie Campagne; questa collaborazione ha dato un contributo prezioso nell'individuare target specifici di utenza e altrettanto specifici messaggi da divulgare".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore