@Regione_Abruzzo: Allerta valanghe sulla Majella, grado di pericolo "Forte 4" - IL BOLLETTINO

09 Marzo 2017   09:29  

 Il bollettino del Servizio Meteomont indica un aumento localizzato del grado di pericolo valanghe sino a "Forte 4" su tutto il massiccio della Majella soprattutto nelle ore più calde di giovedì 9 marzo. Tale situazione scaturisce dagli elevati accumuli di neve fresca registrati nell'area che hanno fatto registrare valori superiori ai 70 cm.

In alcuni tratti il manto nevoso supera i 242 cm. Si ricorda a chi esce dalle aree attrezzate dei bacini sciistici regionali che è sempre necessario dotarsi di attrezzatura per l'auto soccorso (apparecchio Artva, pala e sonda), consultare il bollettino meteorologico, effettuare un'attenta valutazione sul posto prima e durante l'escursione. Inoltre, è opportuno non effettuare escursioni al di fuori delle piste battute da soli e neppure in gruppi troppo numerosi.

Il Bollettino Meteomont è consultabile nella sezione neve e valanghe dell'area tematica Protezione Civile del sito della Regione Abruzzo nella quale si può consultare la Carta storica degli eventi valanghivi.

Documenti: 
PDF icon Bollettino Meteomont del 08.03.2017

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore