“Registro coppie di fatto inutile ed inefficace. Amministratori pensino ad altro” “

26 Settembre 2012   13:24  

“Il registro delle unioni civili approvato dalla Giunta comunale di L’Aquila, è solo il tentativo di chi si ostina a leggere la realtà con gli occhiali dell’ideologia”: Fausta Tinari presidente provinciale del MCL L’Aquila interviene sulla notizia dell’introduzione del registro delle unioni civili al comune della città.

“I cattolici (anche quelli che siedono nell’assise comunale) non possono accettare in silenzio questa forzatura che non ha alcun valore legale ma è chiaramente volta ad annullare le differenze tra quelle coppie che, sposandosi civilmente o religiosamente, assumono un preciso impegno pubblico e quelle che, per scelta o per impossibilità, non rendono vincolanti i propri legami affettivi.

Tutto ciò oltre ad essere contrario alla nostra Carta fondamentale ci trova distanti, anche e soprattutto sul piano etico e morale.” “Molti i sindaci di centro sinistra stanno introducendo il registro nei comuni: un’esperienza che si è visto è assolutamente inutile e inefficace.

A Bologna esiste dal 1999 e sono pochissime le coppie che hanno aderito, addirittura a Gubbio è stato recentemente abolito perché in dieci anni nessuno si era iscritto”.

“La città mi sembra che abbia problemi ben più gravi e più urgenti”, ha concluso Fausta Tinari.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore