Religione: sabato a Pescara le reliquie di Sant'Antonio

giungeranno a piazza san Francesco alle ore 17,30

05 Giugno 2013   11:36  

Sabato arriveranno a Pescara le reliquie di Sant'Antonio.

Accompagnate da un frate della basilica padovana, giungeranno a piazza san Francesco, nei pressi della chiesa di Sant'Antonio, alle ore 17,30.

In processione la reliquia entrera' in chiesa e li' sara' custodita sino al 13 giugno.

E' l'appuntamento cardine promosso dalla comunita' dei frati francescani conventuali della parrocchia di via Sabucchi in occasione dei festeggiamenti in onore del Santo.

In questi giorni, poi, la comunita' parrocchiale si ritrova ogni sera per la tredicina di preghiera e meditazione durante la santa messa delle ore 19. Il 10 giugno alle ore 20 nel salone parrocchiale e' prevista la proiezione di un documentario sulla vita del Santo.

L'11 giugno, festa del malato e degli anziani, alle 21, il cortile del Convento ospitera' il musical "L'Amore quello vero-Chiara e Francesco".

Il 12 giugno due momenti particolarmente toccanti segneranno la vigilia della festa. Alle ore 20 recital di canti sacri in chiesa con i Menestrelli di Anxa e alle 21,30 celebrazione del Transito di Sant'Antonio.

Nel giorno della festa, il 13, Sante Messe ogni ora a partire dalle 6 e celebrazione conclusiva alle ore 19 presieduta dall'arcivescovo Tommaso Valentinetti.

Al termine processione con la statua del Santo per le vie della parrocchia. In chiesa sara' distribuito il pane dei poveri a memoria di uno dei tanti miracoli compiuti dal Santo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore