Renzo Bossi, i figli sò piezz 'e core...

29 Marzo 2010   22:19  

Ma chi l'ha detto che le gerontocrazie italiche soffocano il futuro dei giovani, sempre più precari e poveri. Non è vero per tutti. Basta avere talento, intelligenza, e adeguati titoli di studio.
E' il caso di Renzo Bossi, il primo eletto della Lega in provincia di Brescia, diventato consiglere regionale in Lombardia. Lo ha annunciato il padre Umberto Bossi parlando con i giornalisti nella sede del Carroccio in via Bellerio. Alla domanda se il figlio poteva essere il suo delfino, in passato, Bossi aveva replicato: "Non vedete che è una trota?".

Per le malelingue è un ragazzino senza alcun merito se non quello di essersi fatto bocciare per ben tre volte alla maturità, nonostante l'intervento parlamentare per farlo promuovere per forza. E nonostante ciò, mentre ci sono giovani italiani che con tre lauree sono disoccupati, e sono costretti ad emigrare, il buon Renzo figlio di papà si ritrova a fare il portaborse in Europa  e pare che già guadagni 10mila euro tramite una carica costruita ad hoc in un osservatorio dell'Expo di Milano. Alle cronache era salito poi dopo aver lanciato su Facebook il gioco vagamente razzista "Rimbalza il clandestino".

Tutta invidia, evidentemente, Renzo  sarà pure un incalito incapace, ma proprio per questo sembra essere perfetto per la politica e degno di rappresentare chi lo ha votato.

Il ministro delle Riforme e suo papà, soddisfatto per il successo elettorale della Lega, ma anche per quello personale del figlio, ha commentato: "Renzo è bravo e mi dà una mano, corre da tutte le parti e viene a tutti i comizi. Forse ha trovato la sua strada".

Proprio vero, i figli sò piezz e core...

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore