Resta #Strangolato Nella Scena Di Una #Impiccagione, #Attore Gravissimo A #Pisa

E' Accaduto Al Teatro Lux, Allarme Dato Da Una Spettatrice

01 Febbraio 2016   10:10  

Restano gravissime le condizioni di Raphael Schumacher, l'attore lombardo di 27 anni rimasto strangolato in scena mentre raffigurava un'impiccagione.

Il giovane è ricoverato in coma da ieri notte nel reparto di rianimazione dove è giunto già privo di conoscenza.

Stamani gli inquirenti proseguiranno gli interrogatori delle persone informate sui fatti per ricostruire nei minimi dettagli quanto accaduto.

L'ipotesi che convincerebbe di più gli investigatori sarebbe quella di un tragico incidente durante la rappresentazione teatrale.

Per questo si vuole verificare se siano state rispettate tutte le prescrizioni previste dalla normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. "Siamo sconvolti. Non abbiamo parole per commentare".

Andrea Vescio, uno dei responsabili dell'associazione che ha in gestione il Teatro Lux di Pisa, dice solo poche parole al telefono con la voce incrinata dallo choc prima di riagganciare: "Ho solo visto un ragazzo di 27 anni a terra, in stato di incoscienza".

"Stava eseguendo - conclude Vescio - una scena frontale nella quale si raffigurava un'impiccagione, con un unico spettatore presente, la studentessa neolaureata che dopo qualche minuto si è accorta che era accaduto qualcosa di grave e ha dato l'allarme".

La serata-evento di ieri sera, secondo quanto si appreso, prevedeva una serie di rappresentazioni simultanee e l'incidente nel quale è rimasto strangolato l'attore comprendeva anche una scena di impiccagione con una specie di corda legata a un albero.

All'interno del teatro, secondo la polizia, tra attori e spettatori vi erano alcune decine di persone.


Galleria Immagini

Teatro Lux di Pisa
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore