Restituzione tributi: Pezzopane, dichiarazioni Fornero dannose

18 Ottobre 2012   13:28  

"Un ministro che si improvvisa legislatore non si era mai visto; trovo le dichiarazioni della Fornero inopportune e dannose.

Il ministro non si e' reso neanche conto della assurda discriminazione che, con le sue dichiarazioni, si sta abbattendo su un territorio stremato, depauperato, offeso.

Intollerabile, poi, questa noscialanza nel far passare le scelte di INPS ed INAL , del tutto incomprensibili, come un favore, per non trovarci, un domani, a restituire il restante 60% non versato".

La presa di posizione e' di Stefania Pezzopane Assessore alle Politiche Sociali, Cultura, Diritto allo Studio.

"Trovo che questa presa di posizione del Governo, peraltro, oltre che al nostro territorio, non faccia bene neanche al Paese, alimentando orribili classifiche sulle reazioni delle popolazioni alle catastrofi naturali.

Rischiamo di passare come gente che reagisce male quando, invece, siamo vittime di un trattamento del tutto diverso rispetto alle altre Regioni che, come noi, hanno subito un terremoto disastroso.

Attiveremo delle azioni legali tramite l'avvocatura del Comune perche' la legge sulla restituzione del 40% della tasse venga rispettata e non surclassata da una illegittima presa di posizione del Governo.

Inoltre - e' l'appello dell'assessore - chiamiamo le aquilane e gli aquilani al tendone di piazza Duomo, lunedi' prossimo, alle 16.30 perche' la Citta', con tutte le sue forze, si stringa per decidere insieme le azioni da intraprendere per cancellare questa brutta pagina di storia del nostro Paese.

Sarebbe bello, se il Ministro Barca, che si e' detto sorpreso delle dichiarazioni della Fornero, condividesse con noi il pomeriggio di lunedi', come segno di conferma al suo appoggio alla causa degli aquilani.

Dovrebbe tornare e chiederci scusa, anche il Ministro Fornero, visto che si avvia verso il suo primo compleanno da Ministro e, a L'Aquila, ha fatto solo una fugace apparizione, recentemente, in occasione della conferenza nazionale del volontariato dove, attesa con molte aspettative anche da me, se n'e' andata, senza neanche ascoltare l'urlo di dolore della Citta', per la mancata attenzione sulle pesanti problematiche sociali ed economiche".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore