Retata antiprostituzione, operazione dei Carabinieri a Francavilla al Mare

11 Settembre 2013   14:04  

 Dalle 22 di ieri sera alle 4 di questa mattina, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Chieti e i militari delle Stazioni di Francavilla al Mare e Sambuceto (CH), sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo finalizzato alla prevenzione e al contrasto della prostituzione nel comune di Francavilla al Mare (CH).

Gli uomini dell'Arma hanno rivolto la loro attenzione alle zone dove piu' frequentemente viene segnalata la presenza di donne che si vendono per strada. In particolare, hanno pattugliato Via Nazionale Adriatica Nord, Contrada Pretaro e Viale Alcione dove, complessivamente, sono state controllate 9 prostitute di nazionalita' rumena di eta' compresa tra i 19 e i 30 anni.
Due di loro sono state denunciate per inosservanza del foglio di via obbligatorio dal comune di Francavilla al Mare mentre per altre tre, i carabinieri hanno richiesto, all'Autorita' competente, analogo provvedimento.

Dai controlli effettuati in Banca Dati e' risultato anche che una delle ragazze fermate aveva precedenti penali per furto, mentre un'altra era gia' stata allontanata dal territorio italiano nel 2011.

Particolare attenzione, e' stata rivolta anche ai clienti delle prostitute nei confronti dei quali e' stata elevata la prevista contravvenzione al codice della strada per intralcio alla circolazione e divieto di fermata.
Due uomini sono stati denunciati rispettivamente per guida in stato di ebbrezza e guida senza patente, mentre un terzo cliente e' stato multato perche' la sua auto era sprovvista di assicurazione.

A tutti e tre e' stato sequestrato il mezzo. Complessivamente sono state identificate venti persone e 10 autovetture.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore