Reti di imprese e internazionalizzazione: pubblicato bando da 2 milioni di euro

03 Settembre 2013   13:20  

E' stato pubblicato questa mattina il bando di gara attuativo del progetto speciale "Reti di imprese per l'internazionalizzazione", finanziato con 2 milioni di euro del P.O. FSE 2012/13, finalizzato ad accrescere le opportunità di accesso ai mercati internazionali delle imprese abruzzesi operanti nei settori agroalimentare, meccanica, efficienza energetica e moda.

L'intervento intende promuovere nuove opportunità di crescita e visibilità per le imprese del territorio abruzzese attraverso la capitalizzazione delle esperienze pregresse, l'apprendimento di nuove modalità collaborative e il potenziamento e la valorizzazione del capitale umano.

In particolare, si intende sostenere l'implementazione di processi d'internazionalizzazione delle imprese abruzzesi attraverso la costituzione di reti finalizzate alla sperimentazione di modelli formativi diretti al rafforzamento delle competenze delle figure professionali interne alle aziende beneficiarie dell'intervento, al fine di presidiare l'esercizio di funzioni di marketing, comunicazione o altre, necessarie in chiave di apertura al mercato internazionale.

Le offerte relative al bando dovranno essere inviate entro e non oltre la data del 21/10/2013.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore