Riaperta a Teramo la storica "Libreria Cattolica"

23 Ottobre 2015   10:04  

 Ha riaperto i battenti nei giorni scorsi a Teramo la storica Libreria Cattolica.

Alla cerimonia di riapertura ha presieduto il vescovo mons. Michele Seccia, il quale ha espresso il suo "pieno compiacimento, per la riattivazione di un servizio importante per la comunita' diocesana e non solo" Il vescovo ha, inoltre, espresso l'auspicio per un impegno comune nel sostenere l'attivita' della libreria cattolica.

Per tale ragione invita i parroci ad "utilizzare la libreria per fornirsi di oggetti, arredi e paramenti sacri e di tutti i servizi da essa offerti", connessi alle celebrazioni dei sacramenti".

La riapertura - si legge in una nota dell'ufficio stampa della Diocesi Teramo-Atri - e' un evento significativo, a disposizione di tutti e torna ad esserci un luogo importante per la proposta culturale e spirituale. In un periodo storico caratterizzato dalla crisi dei valori e della famiglia l'apertura di una libreria cattolica rappresenta 'un punto di ristoro' per l'anima.

Saranno proposti libri per una buona e sana lettura, oggetti ed arredi sacri, abiti per la prima comunione, ecc.

La libreria, inoltre, e' impegnata sul fronte culturale, con la divulgazione di eventi organizzati dalle parrocchie e dalle associazioni del territorio. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore