Riaperto il transito sulla A24, A25 in miglioramento ma ancora chiusa tra Pratola e Celano

06 Marzo 2015   10:58  

Favorevoli condizioni meteo hanno permesso di riaprire interamente il tracciato dell’A24.

Codice giallo per vento forte tra la Valle del Salto e Teramo, anche se la tratta è percorribile in entrambe le direzioni.

Più critica la situazione su A25, dove resta il blocco integrale della circolazione tra Pratola e Celano, stabilito d’intesa con le Forze dell’Ordine per la visibilità azzerata dalla neve in bufera.

Con la riapertura al traffico di tutta l’A24, è ora possibile raggiungere Roma o la costa Adriatica con un percorso alternativo.

La direzione di Strada dei Parchi consiglia ai propri clienti il percorso qui di seguito illustrato:

  • chi proviene da Roma ed è diretto a Sulmona – Chieti - Pescara  può  raggiungerle queste località  percorrendo tutta  l’autostrada A24 sino a Teramo, proseguire sulla superstrada  SS80 fino a Giulianova, immettersi sull'autostrada A14  in direzione Pescara-Bari per  poi rientrare  sull'A25,  percorribile da Chieti-Pescara fino a Pratola Peligna.
  • l’itinerario alternativo funziona anche al contrario, per raggiugere Roma (o l’Aquila) partendo da Sulmona, Pratola, Scafa, Chieti o Pescara.

Ricordiamo che  per il persistere delle bufere di vento e neve che impediscono la visibilità  resta chiuso al traffico  in entrambe le direzioni il tratto dell'A25  compreso tra gli svincoli di  Celano e Pratola Peligna. Dal momento che  risulta chiusa al traffico per neve anche la Strada Statale Tiburtina l'uscita obbligatoria sull'A25  è stata anticipata al casello di Avezzano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore