Riapertura degli asili nido comunali. L'assessore Cameli: “Nonostante la crisi servizi potenziati”

02 Settembre 2012   08:12  

Riapriranno lunedì 3 settembre gli asili comunali “Arcobaleno” e “Coccinelle”, considerati, per la qualità dei servizi, due fiori all'occhiello per Giulianova.

“A causa dei tagli – dichiara in proposito l'assessore alla Pubblica istruzione Nausicaa Cameli – si era profilata l'ipotesi di chiudere uno dei due asili, con conseguente licenziamento delle 17 persone, 10 maestre e 7 ausiliare, operanti, e necessaria riduzione del numero dei posti disponibili per i bambini, il che avrebbe comportato grandi disagi per le famiglie. Ed invece, con un lavoro costante e molto impegno, siamo riusciti a mantenere inalterati i livelli qualitativi dei servizi. Per cui nessuna chiusura. Anzi, abbiamo addirittura potenziato i servizi e aumentato i posti disponibili per i bambini, con assunzione di 4 nuove maestre. Tutto ciò – prosegue l'assessore – è stato reso possibile con un lieve aumento delle rette mensili, che in ogni caso rimangono tra le più basse della provincia, e con l'affidamento dei servizi ad una cooperativa. Lo scorso maggio la Giunta ha anche approvato una delibera per ottenere l'accreditamento regionale dei due asili così da poter usufruire degli stanziamenti per il sistema dei servizi educativi. Insomma – conclude Cameli – è stato fatto un buon lavoro. E ritengo necessario ringraziare, oltre al sindaco, ai miei colleghi di Giunta, al dirigente e a coloro che hanno collaborato al raggiungimento di questo obiettivo, anche il personale degli asili e le coordinatrici Mariarita Nardone e Fiorella Marcozzi per l'alta professionalità, la serietà e la dedizione sempre dimostrate e che hanno reso i nostri asili vere strutture d'eccellenza”.

Lunedì il sindaco Francesco Mastromauro, il vice Gabriele Filipponi e l'assessore Cameli porteranno il loro saluto a bambini e operatori.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore