Riapre il Welcome Point di Piazza Duomo a L'Aquila

12 Agosto 2013   18:23  

L'Assessore al Turismo del Comune dell'Aquila, Lelio De Santis ha ufficializzato, stamani, la riapertura del Wellcome Point di Piazza Duomo. De Santis, ha ricostruito la storia della nascita del punto informativo cittadino, ricordando che e' ancora in atto, anche se sospeso, un contenzioso tra il Comune dell'Aquila ed il titolare del Wellcome Point, vale a dire il Consorzio dei Commercianti del Centro Storico.
"D'accordo con il Consorzio, abbiamo deciso di rivitalizzare il Wellcome Point, al di la' di una situazione di contenzioso ancora in itinere. E' importante - ha dichiarato De Santis - che quel posto torni a rivivere e a garantire informazioni e servizi non solo ai turisti ma anche ai cittadini".
Presente alla conferenza stampa, anche il Touring Club che gestira' gratuitamente la struttura. "Apriremo una filiale nella struttura - ha dichiarato Stefano Filauro, del TCI - cercando di garantire il piu' possibile la nostra presenza in Piazza Duomo. Nonostante la tempestivita' del nostro sostegno, saremo aperti gia' da prima di Ferragosto e nel corso della Perdonanza Celestiniana. Il nostro obiettivo - ha concluso Filauro - e' quello di mantenere la struttura attiva per gran parte dell'anno e di coinvolgere tutti gli operatori turistici dell'Aquilano affinche' l' operativita' del Wellcome Point sia costantemente garantita".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore