Riapre viale Corrado IV, ma per il momento a senso unico

Il doppio senso tornerà dopo completamento della complanare

02 Ottobre 2014   11:51  

Tra qualche giorno avranno finalmente termine i lavori di riqualificazione di viale Corrado IV, arteria tra le più importanti dell'Aquila, anche se per il ritorno della consueta viabilità ci sarà ancora un po' da aspettare.

Per i primi tempi, infatti, la circolazione lungo la strada sarà a senso unico: il doppio senso di marcia tornerà attivo solo quando verranno ultimati anche i lavori di completamento della complanare, a ridosso dei vicini esercizi commerciali.

"I lavori stanno procedendo spediti, ed entro pochi giorni potremo riaprire completamente viale Corrado IV" - ha ribadito l'assessore comunale alle Opere Pubbliche Alfredo Moroni - "ma prima di rendere fruibile la strada in entrambi i sensi di amrcia dovremo rendere del tutto fruibile la complanare, nonché risolvere il problema della sicurezza nell’area compresa tra la rotatoria e la strada statale 80. Con il terzo lotto dei lavori andremo poi a creare una bretella di collegamento tra la statale 80 e la statale 17, all'altezza dello svincolo autostradale, ripristinando il doppio senso anche su via Piccini".

Prossimamente sarà inoltre effettuata un'approfondita analisi sui flussi del traffico, al fine di favorire la miglior fuibilità possibile della zona ed evitare ingorghi di traffico, oltre che per favorire il rilancio del mercato cittadino in piazza d'Armi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore