Riccardo (Idv): Abbruzzo con 2 "b" una figuraccia di Chiodi

22 Settembre 2012   12:19  

E' il coordinatore regionale giovanile dell'Idv Giampiero Riccardo a scagliarsi contro il Presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi e la lettera, a sua firma, che accompagna la nuova tessera sanitaria regionale su cui è scritto Abbruzzo con 2 "b".

La lettera dell'esponente dell'Italia dei Valori:

“ll mandato politico di Gianni Chiodi, attuale Presidente della Regione Abruzzo (con una sola "B"), è scandito da ripetute dichiarazioni trionfanti sul presunto risanamento della Sanità regionale. L'incredibile svarione grammaticale sulle tessere sanitarie, che storpia il nome della regione tramutandolo in "ABBruzzo" (con due "B"), indica invece almeno un paio di aspetti sui quali è bene soffermarsi. Il primo: lo sperpero di denaro pubblico, necessario a tamponare la superficialità e incapacità nella pubblica amministrazione, è lungi dall'essere stroncato. La seconda: quando c'è da acquisire meriti, peraltro tutti da dimostrare, il Presidente Chiodi esce dalla tana e fa sfoggio di tutto lo charme di cui è capace. Relativamente a questa vicenda ha almeno intenzione di scusarsi coi contribuenti abruzzesi oppure vuole continuare con lo scarica barile?

Sulla lettera che accompagna le CNS (Carta Nazionale dei Servizi) "sotto accusa" (che questa mattina pubblico sulla mia pagina facebook), Chiodi ci mette la faccia e scrive testualmente “ho il piacere di inviarLe la sua nuova Tessera Sanitaria” che trattasi di "straordinaria innovazione, per una nuova e più efficace interazione tra cittadino e Pubblica Amministrazione": una smart card "per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione su tutto il territorio nazionale". A me pare che una tessera sanitaria emessa da una regione, i cui amministratori non badano neanche a ciò che si premurano di inviare ai cittadini, possa aprire soltanto le porte dell'ennesimo, triste capitolo di ‘cialtroneria’ gestionale, di cui l'Abruzzo avrebbe fatto volentieri a meno."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore