Ricerca: Febbo, a demagogia rispondiamo con atti concreti

29 Aprile 2013   15:13  

 "Non sono certo mie le dichiarazioni false e demagogiche ma sono attribuibili a chi avendo fatto parte del Governo regionale dimentica o finge di dimenticare alcune questioni: il consigliere regionale Caramanico che continua a fare demagogia allo scopo di ritagliarsi un pò di visibilità".
Così l'assessore regionale Mauro Febbo replica alle dichiarazioni di Franco Caramanico relative ai fondi per i Centri di ricerca. "Caramanico - continua Febbo - sa benissimo e se non lo sapesse è molto grave, che lunedì è stata approvata una delibazione per lo sblocco dei fondi per i Centri di ricerca regionali e quindi anche per il Cotir.
Quindi l'atto c'è ed è documentato. Poi nel supportare le sue fantasiose tesi, tira in ballo la questione dell'Istituto Braga di Teramo. Caramanico dovrebbe sapere che la variazione di Bilancio destinata alle Istituzioni culturali di tutta la Regione, come ad esempio Il Teatro Stabile dell'Aquila, il teatro Marrucino Chieti ecc., si è resa necessaria oltre che per far fronte alle spese correnti e di gestione, anche per permettere l'accesso ai Fondi Fus dando così un ulteriore sostegno al mondo della Cultura abruzzese". "Chi ha fatto parte del Governo regionale - conclude Febbo - dovrebbe sapere di cosa stiamo parlando e dovrebbe informarsi anche su quelle che sono le strategie di questo assessorato per quanto riguarda i Centri di ricerca.
Si tratta di linee programmatiche che lavoratori e Organizzazioni sindacali conoscono bene e che riguardano anche i finanziamenti di cui il mondo della ricerca regionale potrà beneficiare grazie alla Misura 1.2.4 del Programma di Sviluppo Rurale.
Torno a ribadire che noi, a differenza di Caramanico & Compagni, stiamo lavorando affinchè Cotir, Crab e Crivea possano avere un respiro non più solo esclusivamente pubblico. Un atteggiamento costruttivo e concreto ben differente da quello di chi per non prendere posizione e tenersi le mani libere di criticare l'azione di questo Governo regionale, preferisce abbandonare l'aula nel primo pomeriggio e non votare i provvedimenti in Consiglio regionale. Volevo informare Caramanico che per lavorare su queste misure abbiamo lasciato l'Emiciclo passate le 2 di notte".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore