Ricercato per aggressione e tentato omicidio, agli arresti 32enne palestinese

27 Giugno 2017   12:42  

 Gli agenti del commissariato di Atri e della squadra mobile di Pescara hanno tratto in arresto, nella giornata di ieri, un 32enne palestinese, senza fissa dimora, gia' noto alle forze dell'ordine per precedenti in materia di stupefacenti e furto.

L'uomo, rintracciato nei pressi di un supermercato di Silvi Marina, era ricercato per il tentato omicidio di un 40enne marocchino, che il 2 giugno scorso, a Marina di Citta' S.Angelo, era stato affrontato dal 32enne il quale, dopo aver infranto due bottiglie di vetro le avrebbe utilizzate per colpire al petto il 40enne, il quale, caduto a terra, veniva anche violentemente percosso con una pietra.

Sebbene gravemente ferito, il marocchino riusciva a chiamare aiuto. Trasportato d'urgenza presso il nosocomio pescarese, veniva ricoverato in prognosi riservata e sottoposto ad immediato intervento chirurgico a causa delle ferite al polmone.

Le indagini immediatamente avviate dalla Polizia di Stato consentivano di far luce su movente e responsabile del cruento episodio. Il 32enne si sarebbe infatti accanito sul marocchino perche' ritenuto 'colpevole' di aver dissuaso, allontanandolo, un minorenne intenzionato ad acquistare stupefacente dal palestinese.

La Procura della Repubblica di Pescara, sulle base degli elementi probatori prospettati dagli investigatori, ha chiesto e ottenuto dal gip un provvedimento cautelare di custodia in carcere, eseguito ieri dal commissariato di Atri e dalla squadra mobile della Questura di Pescara.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore