Ricettazione e truffe on-line, denunciate 3 persone nel teramano

03 Marzo 2016   09:33  

I carabinieri del Comando stazione di Sant'Egidio alla Vibrata, a conclusione delle indagini su delega della Procura della Repubblica di Varese, hanno segnalato in stato di liberta' al tribunale per i minorenni di L'Aquila una 17enne, studentessa, della zona, responsabile del reato di ricettazione.

Nel corso delle indagini la ragazza e' stata trovata in possesso di un telefono cellulare marca "i-Phone 5", risultato asportato il 15 aprile 2015 in provincia di varese ad un 20enne che aveva denunciato il furto ai carabinieri del posto. Lo smartphone e' stato sequestrato.

I carabinieri della stazione di Tortoreto, invece, a conclusione delle indagini relative ad una denuncia sporta da un 32enne operaio del posto, hanno identificato e segnalato in stato di liberta' alla Procura della Repubblica, un 55enne della provincia di Bergamo, responsabile del reato di truffa aggravata.

L'uomo, al fine di trarre un ingiusto profitto, pubblicizzava la vendita di un'utilitaria sul noto sito di e-commerce "subito.it" e con artifizi e raggiri, ha indotto il denunciante a versare la caparra di 1.000 euro per poi non farsi trovare nel luogo convenuto per la consegna della vettura pubblicizzata.

Infine, i carabinieri di Rapallo (Genova) hanno identificato e denunciato per truffa un 45enne tortoretano, gia' noto alle forze di polizia, poiche' gravato da precedenti specifici, per aver truffato un meccanico del posto. il truffatore ha messo falsamente in vendita su internet uno smartphone "Samsung galaxy s6" e dopo aver ricevuto, a meta' febbraio scorso, la somma di 180 euro, quale anticipo, non ha consegnato il bene e si e' reso di fatto irreperibile.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore