Riciclarca: usare i rifiuti in modo creativo. L'evento il 7 aprile con Legambiente

29 Marzo 2013   18:08  

Riciclarca è lʼevento sul riciclaggio creativo che si terrà il prossimo 7 aprile presso il centro commerciale LʼArca di Spoltore

Dalle 10 alle 21 il centro commerciale LʼArca ospiterà lʼevento focalizzato sul tema del riciclo creativo, il riutilizzo del materiale di recupero a scopo artistico. Perchè buttare quando con un pò di fantasia si può continuare a far vivere un oggetto e a farlo diventare interessante ed utile? Questo è il punto di partenza che ha spinto la direzione del centro commerciale e lʼagenzia Vento dʼEventi ad organizzare “Riciclarca”, la voglia di sensibilizzare le nuove generazioni e lʼintera comunità sul tema del riuso. Allʼinterno della manifestazione diversi artisti accorsi da altre regioni dʼItalia, esporranno le loro opere realizzate con i materiali di recupero più disparati! Nellʼiniziativa di Riciclarca è stata coinvolta anche la sezione abruzzese di Legambiente. Legambiente parte dai bambini per sensibilizzarli sul tema dei rifiuti, sullʼimportanza della raccolta differenziata, della cura e del rispetto della natura e dei beni comuni.

I bimbi più piccoli verranno coinvolti in simpatiche letture a tema, mentre i più grandi si cimenteranno in laboratori creativi con materiali di recupero (bottiglie di plastica, rotoli carta igienica, tappi..) per realizzare simpatici animaletti. Eʼ questa anche unʼoccasione per sensibilizzare gli adulti alle scelte di acquisto con il minor imballaggio possibile, preferendo prodotti con confezioni che possono essere riciclate. Condividiamo nuovi stili di vita per rendere più sostenibili, per noi e per l'ambiente, le nostre scelte quotidiane.

Tanto più riduciamo i nostri consumi di energie e risorse, tanto più sarà garantita la qualità della vita e la libertà delle generazioni future.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore