Ricostruzione, De Micheli abbandona il Consiglio Comunale, contestazioni delle opposizioni

17 Aprile 2015   09:18  

 Bagarre in Consiglio comunale a L'Aquila dopo pochi istanti in cui la sottosegretaria Paola De Micheli e' andata via dopo circa un'ora dall'inizio dei lavori, e mentre si accingevano a prendere parola gli esponenti dell'opposizione.

I consiglieri di minoranza hanno iniziato a urlare verso la maggioranza "buffoni" e "tutti a casa", per sottolineare il mancato rispetto da parte della sottosegretaria all'assise civica.

Al presidente del Consiglio, Carlo Benedetti, non e' rimasto altro che che sospendere il Consiglio comunale.

La contestazione e' caratterizzata anche da slogan del tipo "Liberate la Citta'" e "Basta con gli incontri con i poteri forti".

La bagarre e' scoppiata quando i consiglieri di minoranza hanno chiesto l'esposizione della bozza aggiornata del testo di legge (che solo il Governo e la stessa Pezzopane avrebbero in mano) prima di dare spazio agli interventi programmati.

Istanza non accolta dal presidente del Consiglio e che ha indotto i consiglieri di minoranza ad abbandonare l'aula ad eccezione dei consiglieri Ettore Di Cesare, Vincenzo Vittorini, Daniele Ferella, Vito Colonna e Raffaele Daniele.

Presenti al Consiglio comunale oltre al sindaco Massimo Cialente e la stessa Stefania Pezzopane, il direttore dell'Ufficio speciale per la Ricostruzione del Comune dell'Aquila (Usra) Raniero Fabrizi, il direttore dell'Ufficio speciale per la ricostruzione dei Comuni del cratere (Usrc) Paolo Esposito e diversi sindaci del cratere sismico.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore