Ricostruzione, Legnini: “Non ancora definito il testo conclusivo della legge”

03 Settembre 2014   16:12  

Il sottosegretario all’Economia, Giovanni Legnini, in relazione alle anticipazioni - pubblicate negli ultimi giorni - sulla nuova legge per la ricostruzione in Abruzzo, precisa che il testo conclusivo del provvedimento “è ancora da ultimare e le bozze circolate, benché relative a temi oggetti del confronto, non sono riferibili al governo”.

Il governo, continua Legnini, “è fortemente intenzionato a varare il disegno di legge in tempi stretti per rendere più efficiente l’opera della Ricostruzione, per garantire maggiore trasparenza e per colmare gli attuali vuoti normativi. Nelle scorse settimane – spiega il sottosegretario all’Economia – ho avviato un’ampia consultazione con tutti i sindaci dei comuni interessati, le categorie, i gruppi parlamentari, le istituzioni e la Curia per ascoltare tutte le proposte e arrivare a definire un testo fortemente condiviso. E’ stato un lavoro molto proficuo che è servito ad acquisire proposte che saranno prese in considerazione nel testo definitivo”

Il testo definitivo, conclude Legnini, “sarà reso noto quando il lavoro di redazione della legge sarà completato e avrà avuto la condivisione del presidente del Consiglio e del ministero dell’Economia”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore