Ricostruzione: Liris (Fi) subappaltatori abbandonati

06 Aprile 2016   11:58  

"I subappaltatori sono stati abbandonati, sono stati lasciati soli a combattere contro le norme fortemente penalizzanti previste dalla Legge Pezzopane".

Ad affermarlo e' Guido Quintino Liris, capogruppo di Forza Italia al Comune dell'Aquila.

"Tra promesse, incontri e interpelli vari il tempo passa e le condizioni peggiorano, incancreniscono e comportano gradualmente la morte dei piccoli artigiani.

I subappaltatori avevano chiesto attenzione - prosegue Liris - ma sono stati illusi da azioni finalizzate solamente a rabbonire gli animi, a guadagnare tempo.

Le due questioni centrali riguardanti le certificazioni SOA e le limitazioni previste sui subappalti sono ad oggi irrisolte. Questo non sembra essere un problema per il Pd e per il centrosinistra; al contrario, chi conosce la realta' del territorio aquilano e del Cratere sa che le criticita' sollevate rappresentano un'emergenza per un'ampia parte dell'economia locale.

Siamo ancora in attesa di risposte dall'Anac, dall'anticorruzione di Cantone? E quando arriveranno le risposte agli interpelli? E cosa prevedono questi interpelli? Perche' non ne e' stata fornita copia ai diretti interessati?

Chiedo agli Uffici Speciali della Ricostruzione dell'Aquila e del Cratere di dare risposte a riguardo, di sollecitare con urgenza prettamente tecnica cio' che la politica non riesce ad ottenere.

Chiedo a Fabrizi ed Esposito - conclude il caogruppo di Forza Italia - di valutare se ci siano o meno le condizioni di fornire una lettura meno restrittiva delle norme rispetto a quella che, di fatto, attualmente, sta pregiudicando e mortificando il presente e il futuro di tante partite Iva".


Galleria Immagini

Ricostruzione L'Aquila
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore