Ricostruzione, UIL: Favorire il Centro Storico, evitare delocalizzazione uffici pubblici

09 Febbraio 2017   10:32  

La nostra città è come un malato terminale, è necessario ridare ossigeno e linfa vitale al centro storico, cuore pulsante di questa città e di tutta la popolazione per favorire la ripresa economica e sociale.

Molti commercianti stanno scommettendo nella rinascita della città mettendoci le proprie risorse economiche e la propria faccia, e gli uffici pubblici, in primis quelli comunali, non possono esimersi dal farlo.

La popolazione ha bisogno di un centro storico, L’Aquila ha bisogno di un centro storico, e il centro storico ha bisogno di sevizi e attrazioni.

Per attuare questa sinergia sono necessarie politiche che siano a sostegno, per il reinsediamento nel centro storico di uffici, attività commerciali e residenti per dare avvio al rilancio economico e turistico di questa città.

E’ necessario continuare ad attuare la politica dell’amministrazione comunale iniziata con l’apertura degli uffici di palazzo Fibbioni e non vanificare quanto fatto sino ad ora pensando alla realizzazione di una sede unica a Pile. Non bisogna distrarre i fondi per la realizzazione di nuovi edifici ma è opportuno adeguare quelli esistenti.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore