Ricostruzione, bando di gara per i lavori di restauro Palazzo Littorio in via Sassa

16 Aprile 2014   16:37  

“Parte la fase di avvio dei lavori di recupero e restauro dell’edificio ex Palazzo Littorio, in via Sassa, di proprietà del Comune dell’Aquila”. Lo rende noto l’assessore alla Ricostruzione Pietro Di Stefano.

“L’edificio – ha proseguito Di Stefano - prima del sisma ospitava gli Uffici del Settore Opere Pubbliche del Comune e, in futuro, potrà ospitare attività culturali, poiché i servizi tecnici comunali saranno dislocati nella sede unica, per cui sarà bandito a breve il concorso di progettazione.
Il Provveditore Linetti, che ringrazio, unitamente a tutto il personale del Provveditorato alle Opere pubbliche, mi ha informato di aver firmato il bando di gara per il palazzo Littorio, che verrà pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana tra il 24 e il 30 aprile.
L’importo dei lavori ammonta a 4 milioni 715mila 489 euro, comprensivi degli oneri della sicurezza e della progettazione esecutiva. La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata alle ore 13 del 27 giugno 2014, mentre la gara avrà inizio il 9 luglio, nella sede del Provveditorato che, per questa data, si spera, sia tornato nella propria sede in piazza San Berardino.
Il termine per l’esecuzione dei lavori è di 540 giorni dall’approvazione del progetto esecutivo, la cui redazione è a carico dell’impresa aggiudicataria e che dovrà essere pronto, a sua volta, entro 45 giorni dall’aggiudicazione dei lavori. Ricordo – ha concluso Di Stefano - che l’edificio ricade nell’area del cosiddetto “Asse Centrale”.
Il suo recupero, pertanto, è un intervento pubblico che va ad aggiungersi a quelli a carattere privato già avviati e a quelli per i quali i progettisti stanno per  presentare le schede parametriche parte seconda”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore