Ricostruzione, confronto sulle norme e sulle risorse

Legnini e Nusca discutono sugli strumenti della ricostruzione

24 Giugno 2014   08:18  

Il sottosegretario all’Economia, Giovanni Legnini, ha incontrato a Fossa, presso la sede dell'Ufficio Speciale per la Ricostruzione, i sindaci del Cratere e quelli fuori del Cratere. Un confronto a tutto campo che l’esponente del ministero di via Venti Settembre, con la delega per la ricostruzione, ha definito “molto utile”.

In particolare, al centro del confronto ci sono stati due argomenti. In primo luogo si è discusso sugli strumenti normativi necessari per rendere più efficace e trasparente l’attività della ricostruzione. “Ho ascoltato le proposte che sono state avanzate dai sindaci e abbiamo insieme fatto il punto sulle cose che già funzionano e quelle che, invece, devono essere modificate o migliorate – ha spiegato il sottosegretario, Giovanni Legnini – E’ stato un confronto molto importante anche in vista del nuovo provvedimento allo studio del governo per completare il quadro normativo della ricostruzione. E’ già stato avviato il confronto con il sindaco dell’Aquila, che proseguirà nei prossimi giorni. Su questi temi incontrerò e ascolterò nei prossimi giorni le categorie sociali e i parlamentari abruzzesi”.

Nel corso dell’incontro di ieri si è fatto il punto anche sulle decisioni attese dal Cipe e sulle risorse che saranno sbloccate, a breve, dal governo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore